[ASSOCIAZIONE ECONOMIA DEMOCRATICA]
Lettera di Riccardo Terzi in cui si convoca un incontro di lavoro presso la Camera del Lavoro di Milano per iniziare a dare vita alla neo costituita associazione “Economia democratica”
Si è recentemente costituita l’associazione “Economia democratica”, e già la denominazione indica chiaramente quale è il tema che si intende affrontare: la regolazione democratica dell’economia, il suo controllo, il riequilibrio nel rapporto tra politica e mercato.
C’è stata una prima manifestazione costitutiva a Roma, e ora abbiamo in programma, dopo le elezioni, un’assemblea a Milano per definire gli obiettivi prioritari, della prossima legislatura.
In vista di questo appuntamento, ancora tutto da definire, è convocato un incontro di lavoro il 18 febbraio, alle ore 16, presso la Camera del lavoro di Milano, C.so di Porta Vittoria, 43.
A questa riunione partecipano, per l’associazione, Silvano Andriani e Riccardo Terzi. Si tratta anche di verificare se a Milano, di cui è evidente il ruolo strategico nel rapporto tra Italia ed Europa, si può costituire un gruppo permanente di lavoro e di elaborazione nella prospettiva di un agenda politica che sia davvero innovativa rispetto al pensiero economico dominante. L’Associazione si propone di essere un luogo di incontro, del tutto aperto, tra diverse competenze. La presidenza è costituita da Raniero La Valle, presidente, Luigi Ferrajoli e Riccardo Terzi, vice presidenti. Invitandoti a questo primo incontro, spero comunque che tu possa essere interessato a questa nostra iniziativa.
Un cordiale saluto
Riccardo Terzi